Vox Unica

Laboratorio di teatro operistico in scena

L’Accademia Musicale Clivis promuove il corso di specializzazione dedicato ai laureati di biennio in Canto lirico o Musica vocale da camera e a cantanti di comprovate capacità e preparazione. Come è noto, l’ACPS Accademia Musicale Clivis ha come principio ispiratore quello di favorire lo sviluppo dei talenti.

Ai talenti che saranno selezionati attraverso audizioni specifiche, sarà dedicato tempo e studio basato essenzialmente sulla pratica lirico-teatrale. Una formazione pratico artistica necessaria all’inserimento nel mondo del lavoro.

Certamente lo studio non si fermerà alla messa in scena annuale di un’Opera Lirica, ma si allargherà alle varie possibilità esecutive di una voce.

Sulla  base delle vocalità selezionate, in un secondo momento, si sceglieranno i brani ed i titoli d’opera da studiare. Si pensa all’esecuzione di selezioni di arie e duetti tratte da Opere liriche in forma di concerto, concerti di musica da camera, messa in scena di Opere da camera tratte da repertori contemporanei e classici .

​A tenere la preparazione tecnica, musicale e vocale sarà il soprano Amelia Felle; la messa in scena, l’analisi del libretto e la consapevolezza corporea saranno affidate al regista Giancarlo Nicoletti.  ​Ad affiancarli, tre pianisti: Satoko Kawabata, Francesco Capogreco, Umberto Cipolla.

Le prossime audizioni si terranno presso l’Accademia Musicale Clivis il 30 Agosto 2020

Progetto Bohème

Realizzazione Giugno 2020

Calendario: Marzo 26-29 assiemi musicali e regia

Aprile 13-19 assiemi e regia

Maggio dal 25 a 4 Giugno prove

Giugno 5-6 recite

Personaggi

Mimì – Inma Hidalgo, Norma Pucci, Lucia Medina (cover)

Rodolfo – Alessandro Fiocchetti

Marcello – Jorge Abadza Sutter

Musetta – Giorgia Costantino – Chiara Merra

Schaunard – Vittorio Ferlan Dellorco

Colline – Ivan Caminiti

Benoit –

MASTER CLASS 12-19 Luglio 2020

Castel Sant’Elia – Viterbo

Amelia Felle

CURRICULUM ARTISTICO

http://www.ameliafelle.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1274&Itemid=29&lang=ene

Giancarlo Nicoletti

CURRICULUM ARTISTICO

Gli spettacoli di VOX UNICA

DECRETO DPCM 8 MARZO 2020

Il Presidente del Consiglio, G. Conte, ha firmato il nuovo Dcpm recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

L’Acps Accademia Musicale Clivis sospende tutte le attività di intrattenimento e spettacolo fino a data da destinarsi. Le attività didattiche saranno sospese fino al 15 Marzo. Successivamente a questa data saranno sospese tutte le lezioni collettive e verranno svolte solo le lezioni individuali per i quali è garantita la distanza di sicurezza tra Docente e Allievo.

Per ulteriori info tel. 06 78348623 / whastapp 375 5663199