News

Corso di chitarra flamenca ONLINE

Corso di chitarra flamenca ONLINE

Francesca Turchetti per Clivis Aps

Francesca Turchetti, nuova docente di chitarra flamenca per Clivis Aps.

Clivis Aps organizza corsi individuali ONLINE di chitarra flamenca – livello base-intermedio con l’insegnante Francesca Turchetti.

Equipaggiati di webcam e microfono, la qualità delle lezioni sarà la migliore possibile, come essere in classe!

Per info e costi scrivere a info@clivis.it o chiama al 06 78348623

http://www.clivis.it/iscriviti/

Curriculum vitae

Francesca Turchetti nata a Roma nel 1996, ha iniziato a studiare la chitarra classica all’età di 10 anni insieme al Maestro Luca Margoni. Incoraggiata da quest’ultimo tenta l’ammissione all’allora neonato Liceo Musicale Farnesina di Roma e viene ammessa con 9.85 punti. Inizierà così a calcare i primi palchi e in prestigiose sale come l’Auditorium Parco della Musica, Teatro Cassia, Auditorium Due Pini di Roma, all’Accademia Filarmonica Romana, nella Sala Accademica del Conservatorio S. Cecilia di Roma e al Circolo “Villa Spada” di Roma.
Diplomata, entra al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma e si laureerà alla triennale in chitarra classica con il massimo dei voti nel Settembre 2018. Dall’A.A. 2015/2016 si esibirà in numerose performances , come nel Palazzo Pamphilj, Sala Palestrina – sede dell’Ambasciata Brasiliana in Piazza Navona a Roma, al Palazzo Rospigliosi nella città di Zagarolo, nella Casa del Jazz in Viale di Porta Ardeatina a Roma, Teatro Orione a Roma.
Prenderà parte ad un progetto del Conservatorio Santa Cecilia in collaborazione con la Costa Crociere e salirà a bordo di due crociere della stessa flotta (Gennaio e Aprile 2016) sulla quale eseguirà concerti da solista, in ensemble di chitarre e in orchestra. In occasione del Guit Fest 2016 ha frequentato le masterclass di artisti internazionali come il Maestro Manuel Barrueco, Lorenzo Micheli, Arturo Tallini, Massimo Delle Cese e del Maestro di pianoforte Laszlo Stacho, ma anche del M° Elena Papandreou, del Maestro Domenico Ascione, del Maestro Frederic Zigante, Pierluigi Corona e Marco Tamayo. Da Settembre 2016 ha iniziato lo studio della chitarra flamenca e della composizione/arrangiamento chitarristico con il Maestro Sandro Bagazzini.
Da Agosto 2017 prende parte all’ensemble chitarristico di otto elementi “Teacup8”. Quest’ultimo vanta di numerosi concerti e di un repertorio molto ambizioso che spazia dal ‘600 fino ai giorni nostri.
Da Settembre 2018 ha in attivo un quintetto composto dallo stabile Bagazzini Guitar Trio (Sandro Bagazzini, Andrea Magliocchetti e Francesca Turchetti), dalla violinista Carla Mulas Gonzales e dal percussionista Federico Buccini.
Da Marzo 2019 ha iniziato lo studio della chitarra flamenca con Manuel Montero Miranda.
Laureata in chitarra flamenca, nell’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi (Terni); collabora con la scuola di baile flamenco “La Roca Flamenco” come chitarrista accompagnatore di cante e baile.
Da sempre, aspira alla composizione per chitarra sola, desiderosa di creare un connubio perfetto fra i suoi più grandi amori: la musica classica e la musica andalusa.

Una SCUOLA di MUSICA a misura ANTI-COVID

Abbiamo provveduto a TUTTO!
SANIFICAZIONE dei locali, secondo normativa anti-Covid e secondo il Protocollo Regionale!
Abbiamo organizzato le aule prevedendo le misure necessarie per il distanziamento, gel igienizzante e relativa igienizzazione ad ogni cambio allievo con areazione delle aule stesse.
Insegnanti muniti di mascherina, ma preparati come sempre, per fare lezione in totale SICUREZZA!

📌Tutti gli studenti troveranno presidi di prodotti igienizzanti autorizzati e certificati con caratteristiche tecniche esposte all’entrata della scuola.

☎️In segreteria troverete la nostra simpatica e sorridente Roberta, che vi fornirà tutte le informazioni e indicazioni sulla scuola.

E’ possibile fare pre-iscrizioni a tutti i corsi attraverso il nostro sito alla pagina “Iscriviti”.

Per ulteriori info tel. 06 78348623 / whastapp 375 5663199