Corso online di chitarra flamenca M° Francesca Turchetti

Corso online di chitarra flamenca  M° Francesca Turchetti

Corso online di chitarra flamenca

Francesca Turchetti, nuova docente di chitarra flamenca per Clivis Aps

Clivis Aps organizza corsi individuali ONLINE di chitarra flamenca – livello base-intermedio con l’insegnante Francesca Turchetti.

Equipaggiati di webcam e microfono, la qualità delle lezioni sarà la migliore possibile, come essere in classe!

Per info e costi scrivere a info@clivis.it o chiama al 06 78348623

 

Francesca Turchetti nata a Roma nel 1996, ha iniziato a studiare la chitarra classica all’età di 10 anni insieme al Maestro Luca Margoni. Incoraggiata da quest’ultimo tenta l’ammissione all’allora neonato Liceo Musicale Farnesina di Roma e viene ammessa con 9.85 punti. Inizierà così a calcare i primi palchi e in prestigiose sale come l’Auditorium Parco della Musica, Teatro Cassia, Auditorium Due Pini di Roma, all’Accademia Filarmonica Romana, nella Sala Accademica del Conservatorio S. Cecilia di Roma e al Circolo “Villa Spada” di Roma.
Diplomata, entra al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma e si laureerà alla triennale in chitarra classica con il massimo dei voti nel Settembre 2018. Dall’A.A. 2015/2016 si esibirà in numerose performances , come nel Palazzo Pamphilj, Sala Palestrina – sede dell’Ambasciata Brasiliana in Piazza Navona a Roma, al Palazzo Rospigliosi nella città di Zagarolo, nella Casa del Jazz in Viale di Porta Ardeatina a Roma, Teatro Orione a Roma.
Prenderà parte ad un progetto del Conservatorio Santa Cecilia in collaborazione con la Costa Crociere e salirà a bordo di due crociere della stessa flotta (Gennaio e Aprile 2016) sulla quale eseguirà concerti da solista, in ensemble di chitarre e in orchestra. In occasione del Guit Fest 2016 ha frequentato le masterclass di artisti internazionali come il Maestro Manuel Barrueco, Lorenzo Micheli, Arturo Tallini, Massimo Delle Cese e del Maestro di pianoforte Laszlo Stacho, ma anche del M° Elena Papandreou, del Maestro Domenico Ascione, del Maestro Frederic Zigante, Pierluigi Corona e Marco Tamayo. Da Settembre 2016 ha iniziato lo studio della chitarra flamenca e della composizione/arrangiamento chitarristico con il Maestro Sandro Bagazzini.
Da Agosto 2017 prende parte all’ensemble chitarristico di otto elementi “Teacup8”. Quest’ultimo vanta di numerosi concerti e di un repertorio molto ambizioso che spazia dal ‘600 fino ai giorni nostri.
Da Settembre 2018 ha in attivo un quintetto composto dallo stabile Bagazzini Guitar Trio (Sandro Bagazzini, Andrea Magliocchetti e Francesca Turchetti), dalla violinista Carla Mulas Gonzales e dal percussionista Federico Buccini.
Da Marzo 2019 ha iniziato lo studio della chitarra flamenca con Manuel Montero Miranda.
Laureata in chitarra flamenca, nell’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi (Terni); collabora con la scuola di baile flamenco “La Roca Flamenco” come chitarrista accompagnatore di cante e baile.
Da sempre, aspira alla composizione per chitarra sola, desiderosa di creare un connubio perfetto fra i suoi più grandi amori: la musica classica e la musica andalusa.

Una SCUOLA di MUSICA a misura ANTI-COVID

Abbiamo provveduto a TUTTO!
SANIFICAZIONE dei locali, secondo normativa anti-Covid e secondo il Protocollo Regionale!
Abbiamo organizzato le aule prevedendo le misure necessarie per il distanziamento, gel igienizzante e relativa igienizzazione ad ogni cambio allievo con areazione delle aule stesse.
Insegnanti muniti di mascherina, ma preparati come sempre, per fare lezione in totale SICUREZZA!

📌Tutti gli studenti troveranno presidi di prodotti igienizzanti autorizzati e certificati con caratteristiche tecniche esposte all’entrata della scuola.

☎️In segreteria troverete la nostra simpatica e sorridente Roberta, che vi fornirà tutte le informazioni e indicazioni sulla scuola.

E’ possibile fare pre-iscrizioni a tutti i corsi attraverso il nostro sito alla pagina “Iscriviti”.

Per ulteriori info tel. 06 78348623 / whastapp 375 5663199