CORSO di CHITARRA M° Fabio FASANO

CORSO di CHITARRA M° Fabio FASANO
FABIO FASANO
Nato a Roma, ha al suo attivo circa trenta anni di attività concertistica. La sua ricerca si è concentrata, soprattutto, sulla musica del novecento storico e sul repertorio contemporaneo. Molto vasta ed eclettica la sua discografia nella quale spiccano: “Platero y Yo” di Mario Castelnuovo-Tedesco  con l’attore Alessandro Haber per la Niccolò Guitart collection e “Il Novecento per flauto e chitarra” con la flautista Miriam De Vero per la Phoenix classics. Ha inciso, revisionato e pubblicato per le edizioni “Domani Musica” numerosi brani di autori contemporanei, molti dei quali a lui dedicati, raccolti in due CD : “Ritratti” e “Dialoghi”. Collabora con il mandolinista-compositore Luca Mereu con il quale ha realizzato due CD : “Sei sonate di Gabriele Leone”, “Racconti sulle otto corde”. Ha inciso per la Phoenix tutta l’opera per chitarra di Francesco Di Giovanni (pubblicata dalla Berben). Per la RAI ha registrato la Sonata “omaggio a Boccherini” di Castelnuovo-Tedesco, studi di Angelo Gilardino e di Heitor Villa-Lobos. Nel 2005 ha collaborato con il Teatro di Roma nello spettacolo “Le memorie di Adriano” con Giorgio Albertazzi e regia di Maurizio Scaparro. Nel  2008 è uscito il CD contenente importanti composizioni del novecento storico intitolato “Novecento” pubblicato da “Domani Musica”. Nel 2009 ha eseguito in concerto, in varie città italiane, l’opera completa per chitarra sola di H. Villa-Lobos. Nel 2015 ha inciso per Guitart le Sonate di Raffaele Iervolino. Ha tenuto, corsi e master-classes per varie istituzioni ed accademie. Sue esecuzioni vengono regolarmente trasmesse dalle principali emittenti radiofoniche. E’ titolare di una cattedra di chitarra presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.

 

Informazioni

Il corso annuale di chitarra tenuto dal M° Fabio Fasano è rivolto agli studenti che, in possesso di una solida preparazione di base, desiderino avanzare nella crescita tecnica e musicale per iniziare o proseguire un percorso indirizzato verso il professionismo e si svolgerà secondo le seguenti modalità:

-ad ogni allievo verranno garantite 1 o 2 lezione al mese da Gennaio a  Giugno per un totale di 6 o 12 lezioni;
-gli allievi devono presentare un programma concordato con il docente e comunicando gli autori e i titoli almeno dieci giorni prima dell’inizio del corso.

-alcuni allievi uditori potranno usufruire di una lezione-prova qualora il docente lo ritenga opportuno.

Alla fine dell’anno sarà previsto un esame interno che stabilirà il livello di apprendimento durante l’anno accademico

Quota d’iscrizione annuale 70,00 Eu annuali

Le Iscrizioni devono pervenire entro il 5 Gennaio 2018  inviando il modulo on line contestualmente alla quota d’iscrizione

Costo del corso annuale allievi effettivi:

400,00 Eu  per 6 incontri da versare il primo giorno del corso

750,00 Eu per 12 incontri da versare in due trance (una il primo giorno del corso, la seconda entro Marzo 2018)

Costo del corso allievi uditori 20,00 Eu ad incontro