Stefania Galati

Nata a Maglie, in provincia di Lecce, nel 1986. All’età di sei anni intraprende lo studio del pianoforte classico e sin da bambina ottiene diversi riconoscimenti nell’ambito di concorsi nazionali. Nel 2009 consegue il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce.
Nel 2012 consegue la Laurea magistrale in Musicologia, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Durante tale percorso di studi orienta la sua attenzione verso il campo dell’Educazione musicale, trattando e approfondendo
dal punto di vista teorico, attraverso le tesi di laurea, le diverse metodologie d’apprendimento musicale e soffermandosi sulle metodologie attive e sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.
Nell’a.a 2012/2013 frequenta il Corso di Formazione “Orff-Schulwerk: Educazione elementare alla musica e alla danza” presso il CDM – Centro Didattico Musicale Di Roma in convenzione con l’Università di Roma “Tor Vergata” e continua il suo aggiornamento frequentando numerosi corsi e seminari rivolti ad Educatori musicali presso il CDM e presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, tra cui il Corso di Formazione “BodypercussionItalia”.
Nel 2014 porta a termine il Corso Nazionale Aigam “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon” presso l’AIGAM (Associazione italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale).
Attualmente continua a perfezionare i suoi studi musicali orientandosi al jazz (canto e pianoforte), studiando con musicisti di formazione jazzistica .
Esperienze lavorative
A partire dal 2013 si occupa della realizzazione di progetti di Educazione musicale rivolti alla scuola dell’Infanzia nella provincia di Lecce e si occupa dell’organizzazione di esibizioni e rappresentazioni musicali; collabora con la Scuola di Pianoforte Silence di Maglie (LE) negli anni 2012 – 2014, con corsi finalizzati ad educare alla musica bambini e adulti.
Dal 2013 insegna a Roma e collabora con alcune associazioni e accademie musicali, in qualità di insegnante di pianoforte ed
educatrice musicale.
Da settembre 2014 è Insegnante Associato Aigam ( http://www.aigam.org/insass/galati ) e promuove percorsi di Educazione Musicale per favorire l’apprendimento musicale e lo sviluppo della musicalità del bambino a partire dall’età neonatale (corso di Musicainfasce® per bambini 0 – 36 mesi e di Sviluppo della musicalità® per bambini da 3 – 6 anni).
È operatore del CDM – Centro Didattico Musicale di Roma ( http://www.centrodidatticomusicale.it ) ed insegna in scuole pubbliche e/o private, realizzando corsi ed attività di Educazione musicale nelle Scuole dell’infanzia e Primarie.

Stefania Galati

Docente nei seguenti corsi

Ordinari

Ordinari

Le lezioni si svolgono da settembre a giugno con cadenza settimanale I corsi sono...
Propedeutica

Propedeutica

Corsi di musica per bambini secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon...