Silvia Lanciotti

Violino

Ha intrapreso giovanissima lo studio della Musica conseguendo il Diploma in Violino presso il Conservatorio di Musica “L.Refice” di Frosinone.
Ha partecipato come strumentista a numerose iniziative in ambito musicale sia nazionale che estero: si è esibita in Germania nel quadro di sviluppo d’una serie d’iniziative finalizzate al consolidamento di rapporti con i Paesi dell’UE.

Recentemente si è esibita come solista in Concerti di Vivaldi e Bach.
Ha vinto l’audizione indetta dall’Orchestra Petrassi, diretta dal M° F .Vizioli.

Collabora con l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, del Teatro Lirico di Cagliari, del Teatro Verdi di Salerno e dell’Orchestra Stabile del Molise, diretta da direttori quali R.Muti, D.Oren, P.Steinberg, J.Conlon, W.Marshall.

Ha collaborato con l’Accademia Musicale Pescarese sotto la direzione del M° D.Renzetti.
Ha conseguito, con il massimo dei voti e Lode, il titolo di Laurea di II livello in Studi Orchestrali al Conservatorio di Frosinone.

I suoi interessi la portano alla frequentazione di un repertorio che oltrepassi i confini della letteratura classica da concerto.
Negli ultimi anni, ha intrapreso attività di insegnamento, sia di strumento che di Propedeutica Musicale, in prestigiose scuole romane. E’ laureanda in Psicologia Clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Silvia Lanciotti

Docente nei seguenti corsi

Pre Accademici

Pre Accademici

L’Accademia Musicale Clivis istituisce e organizza corsi pre-accademici utili a...

DECRETO DPCM 8 MARZO 2020

Il Presidente del Consiglio, G. Conte, ha firmato il nuovo Dcpm recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

L’Acps Accademia Musicale Clivis sospende tutte le attività di intrattenimento e spettacolo fino a data da destinarsi. Le attività didattiche saranno sospese fino al 15 Marzo. Successivamente a questa data saranno sospese tutte le lezioni collettive e verranno svolte solo le lezioni individuali per i quali è garantita la distanza di sicurezza tra Docente e Allievo.

Per ulteriori info tel. 06 78348623 / whastapp 375 5663199