Salvatore Di Russo, Clarinetto

Docente di Clarinetto

Salvatore Di Russo si diploma in clarinetto nel 1998 presso il Conservatorio di  musica statale «Ottorino Respighi» di Latina. Vincitore di diversi concorsi per  interpretazione musicale sia come solista che come componente di gruppi da camera.  Nel 2000 è vincitore del concorso per orchestrali della Banda della Marina Militare.  Intensa è l’attività solistica: tra le performance degne di nota si registra quella al  Clarinet Fest tenutosi nel 2011 a Los Angeles e a Luglio 2013 ad Assisi. 

Nel 2010 collabora con la «Promart tango orchestra» realizzando il cd «Histoire Du  Tango» con la partecipazione della cantante uruguaiana Ana Karina Rossi. In coppia  con il fisarmonicista Pietro Bentivenga fonda nel 2011 il duo «Milongaires» con lo  scopo di diffondere il «tango yiddish» e con il quale incide nel 2016 il cd “Un tango  per Auschwitz. Diversi gli inviti ad esibirsi in festivals di tango, milonghe e  manifestazioni culturali tra cui la Casa della Memoria di Roma, la Galleria Nazionale  di Arte Moderna, il Memoriale della Shoah di Bologna, il Liceo “T. Mamiani di  Roma. La passione per la musica klezmer lo porta a ideare lo spettacolo “La città che  sussurrò” tratto dall’omonimo libro di Jennifer Elvgren con la Sand Artist Simona  Gandola e la cantante Clelia Liguori. 

Continua gli studi mosso da interesse per la pedagogia in generale e quella musicale  in particolare Consegue l’Attestato di Qualificazione Professionale per Operatore  Ludico-musicale della Regione Lazio e la Provincia di Roma, il Master di I Livello in  «Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento» presso  l’Università degli Studi “Niccolò Cusano” di Roma, il Corso di Specializzazione per  Insegnanti «Etnomusicologia en las Aulas» della UNED di Madrid. E’ Formatore  Certificato – Metodo BAPNE® nonché referente nazionale della metodologia.  Attualmente sta terminando il Master in Musica Hispana presso l’Università di  Valladolid.

Salvatore Di Russo, Clarinetto

Docente nei seguenti corsi

CORSI PROPEDEUTICI

CORSI PROPEDEUTICI

L’Accademia Musicale Clivis istituisce e organizza corsi PROPEDEUTICI utili a fornire...

Una SCUOLA di MUSICA a misura ANTI-COVID

Abbiamo provveduto a TUTTO!
SANIFICAZIONE dei locali, secondo normativa anti-Covid e secondo il Protocollo Regionale!
Abbiamo organizzato le aule prevedendo le misure necessarie per il distanziamento, gel igienizzante e relativa igienizzazione ad ogni cambio allievo con areazione delle aule stesse.
Insegnanti muniti di mascherina, ma preparati come sempre, per fare lezione in totale SICUREZZA!

📌Tutti gli studenti troveranno presidi di prodotti igienizzanti autorizzati e certificati con caratteristiche tecniche esposte all’entrata della scuola.

☎️In segreteria troverete la nostra simpatica e sorridente Roberta, che vi fornirà tutte le informazioni e indicazioni sulla scuola.

E’ possibile fare pre-iscrizioni a tutti i corsi attraverso il nostro sito alla pagina “Iscriviti”.

Per ulteriori info tel. 06 78348623 / whastapp 375 5663199