Marco Fusco

Chitarra

Nato nel 1984 nell’ entroterra Lucano, intraprende a 9 anni lo studio delle sei corde continuato e maturato fino all’ ammissione al Conservatorio “E.R. DUNI” di Matera. Dopo i primi anni sotto la guida di A. Diaz si trasferisce a Roma dove si diplomerà presso il Conservatorio ” Santa Cecilia ” seguito dal Maestro Domenico Ascione. Segue costantemente Master Class dove perfeziona interpretazione e tecnica con nomi noti delle sei corde, quali Alirio Diaz , Enea Leone , Oscar Ghiglia , David Russel . Dal 2006 al 2012 Partecipa a concorsi riscuotendo il favorevole consenso della giuria per la sensibilità Musicale.

Ha all’ attivo numerosi concerti come solista e in formazione cameristica ; il repertorio spazia dal Barocco , fino al Contemporaneo, senza tralasciare i virtuosismi Ottocenteschi.
Laureato presso l’ Accademia di Belle Arti in Decorazione, Marco alla musica affianca la grande passione per l’ ARTE creando concerti e mostre attraverso le quali è possibile scorgere una sinestesia tra le varie discipline Artistiche : la forma che confluisce nelle note, ed il pentagramma che si scioglie nei colori vellutati
Per diversi anni ha insegnato chitarra presso Associazioni e Scuole di Musica in Territorio Lucano e Romano.
Dal 2013 è Docente di Chitarra Classica presso L’ Accademia Musicale Clivis .

Marco Fusco