M° Virgilio Gori, violino

CURRICULUM VITAE

Virgilio Gori ha iniziato lo studio del violino a sei anni completando la sua formazione musicale presso il Conservatorio di musica di Santa Cecilia nel quale si è diplomato sotto la guida del Maestro Alfredo Fiorentini. Ha studiato quartetto con il Maestro Franco Tamponi e musica da camera con il Maestro Luciano Cerroni. Si è perfezionato presso i Corsi Internazionali della Repubblica di San Marino con il Maestro Cristiano Rossi, con il Maestro Maja Jokanovich (docente all’Accademia Superiore di Belgrado) e con il Maestro George Mönch.

Ha conseguito il Diploma Accademico di II livello di violino in “Musica dal ‘900 ad oggi” con 110  e lode presso il Conservatorio “L.Refice” di Frosinone.

Ha tenuto concerti in diverse orchestre e gruppi da camera tra cui: la “Nuova Orchestra da camera di Perugia”, la “Collegiata Musicale”, “l’Insieme Strumentale di Roma”, “l’Orchestra da camera del Gonfalone”, “l’Orchestra Luigi Boccherini di Lucca”, “l’Orchestra da camera di Caserta” etc.

Ha partecipato a importanti manifestazioni musicali italiane tra le quali: il Festival di Todi, il Festival Guido Cantelli di Novara, i concerti presso l’Aula Magna dell’Università “La Sapienza” di Roma in occasione delle celebrazioni monteverdiane e l’Arte della Fuga di J.S. Bach in quartetto d’archi. Si è esibito con l’ Ensemble il Labirinto Armonico in diversi concerti di musica barocca e in duo violino e chitarra “Gori-Matrisciano” in numerosi recitals per l’A.gi.mus e per varie associazioni musicali. Ha inciso un cd con musiche per violino e organo in favore dell’A.I.D.O di Roma. E’  membro in commissioni di esami di Diploma di Violino presso i Conservatori di musica (Roma, Frosinone, L’Aquila) e membro di giuria in concorsi violinistici tra i quali il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale Hyperion (premio speciale Lorenzo Bernabai offerto dall’Accademia Nazionale di S. Cecilia), Concorso Musicale “Città di Isola del Liri”, Premio Clivis, etc. Ha conseguito l’abilitazione per l’insegnamento di Violino nella scuola secondaria di I e II grado e svolge intensa attività didattica; diversi suoi allievi hanno ottenuto il primo premio assoluto in concorsi violinistici nazionali e internazionali. E’ docente di Violino presso il Liceo Musicale “Farnesina” di Roma. Suona un violino copia “Guarnieri del Gesù” 1734 realizzata dal liutaio svizzero Michel Eggimann.

M° Virgilio Gori, violino

offerta natale

PROMOZIONE REGALA UN EMOZIONE A NATALE