Isabella Cola

Pianoforte - Pianoforte compl.

Ha studiato pianoforte al Conservatorio S. Cecilia di Roma, sotto la guida del Maestro Aldo Tramma, dove si è diplomata giovanissima con il massimo dei voti e la lode, vincendo il premio Via Vittoria per i migliori diplomati dell’anno.
E’ stata premiata in diversi concorsi nazionali e internazionali, sia in qualità di solista che in formazioni da camera (Concorso Nazionale pianistico Mascia Masin, Concorso Nazionale Gianluca Campochiaro, Concorso Internazionale di interpretazione musicale di Genova, Concorso Nazionale Riviera Etrusca, Concorso Nazionale città di Nettuno ecc).
Ha partecipato per diversi anni ai corsi di Perfezionamento e Interpretazione Musicale di Cava de’ Tirreni e agli International Music Summer di Trani, ed ha partecipato ai Corsi estivi di interpretazione musicale dell’associazione Euterpe in qualità di pianista accompagnatrice.
Si Ë esibita in qualit‡ di solista e in formazioni da camera in numerosi concerti in tutta Italia.
Nel 2010 ha conseguito il Diploma biennale specialistico di secondo livello in pianoforte, nella classe del Maestro A. Tramma, riportando la votazione massima e la lode.
Attualmente segue anche il corso tradizionale di Composizione principale al Nel 2014, sempre a S.Cecilia, consegue il diploma accademico di Composizione sotto la guida del Maestro Giovan Battista Luca.
Dal 2010 E’ insegnante di pianoforte presso l’Accademia Musicale Clivis di via G.Botero a Roma, e dal 2011 di Teoria, ritmica e percezione musicale per i corsi preaccademici presso il Conservatorio S.Cecilia; attualmente Ë laureanda in Scienze dell’educazione e della formazione all’Università Sapienza di Roma.

Isabella Cola

Docente nei seguenti corsi

Pre Accademici

Pre Accademici

L’Accademia Musicale Clivis istituisce e organizza corsi pre-accademici utili a...
Ordinari

Ordinari

Le lezioni si svolgono da settembre a giugno con cadenza settimanale I corsi sono...