Giuseppe Panico, Tromba

Docente di Tromba

Giuseppe Panico nasce a Eboli (SA), inizia a suonare la tromba all’età di 6 anni.

Nel 2012 consegue il Diploma di vecchio ordinamento in Tromba presso il conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno.
Nel 2013 si iscrive al triennio di tromba jazz presso il Saint Louis college of music di Roma sotto la guida del maestro Mario Caporilli ed entra a far parte delle formazioni orchestrali dirette dal maestro Antonio Solimene.
Inizia fin da subito a suonare nei locali della capitale con svariate formazioni, dal duo alle formazioni orchestrali.
Nel 2014 suona alla rassegna “Jammin’ presso Auditorium Parco della Musica con la Saint Louis Combo diretta dal maestro Solimene.
Nel 2015 suona al teatro Elsa Morante con la Saint Louis Combo accompagnando Gegè Telesforo; sempre lo stesso anno partecipa alla trasmissione televisiva andata in onda su Italia 1 dei The Pills “Non ce la faremo mai”. Con la Saint Louis Combo partecipa all’Italian Jazz on the Road, suonando al Blackheath Hall di Londra e al Metropolia Arabiasali di Helsinki.
Nel 2016 entra a far parte della Pop Orchestra diretta dal Maestro Vincenzo Presta e suona all’Auditorium Parco delle Musica accompagnando Chiara Civello e Antonella De Grossi, l’anno dopo suonerà anche con Antonella Ruggiero.
Sempre nel 2016 frequenta un Master di perfezionamento in big band sotto la guida di direttori come: Paolo Damiani, Maurizio Giammarco, Vince Mendoza, Richard De Rosa esibendosi al Teatro Eliseo di Roma, master che lo porterà a suonare anche con Kurt Elling.
Nel 2017 parteciperà al Muntagn in Jazz di Castel di Sangro (AQ) con la big band diretta da Gianni Oddi suonando con Javier Girotto e Peppe Servillo (L’amico di Cordoba).
Da Marzo ad Aprile 2018 fa parte dell’orchestra del musical “Billy Elliott” presso il Teatro Degli Arcimboldi di Milano e Teatro Sistina di Roma. Sempre nel 2018 partecipa a vari eventi organizzati dal Saint Louis college of Music con ospiti: Fabrizio Bosso, Paolo Fresu.
Nel 2019 partecipa alla rassegna “Primavera al Garibaldi” al teatro Garibaldi di Lucera (FG) con lo spettacolo “Once I was”, oltre la storia di Tim e Jeff Buckley diretto da Francesco Meoni. Sempre nel 2019 entra a far parte dell’orchestra del musical “Aggiungi un posto a tavola” sotto la direzione del Maestro Maurizio Abeni, suonando al Teatro della Luna di Milano e Teatro Brancaccio di Roma.
Il 24 Aprile 2019 conclude gli studi con il massimo dei voti presso il Saint Louis college of Music sotto la guida del Maestro Mario Caporilli.
Il 4 Ottobre dello stesso anno suona sotto la direzione del Mestro Beppe Vessicchio a Taranto per la rassegna “Il grande viaggio insieme” organizzato da Conad. In questo stesso anno entra a far parte della band del giovane cantante milanese Venerus, suonando all’Auditorium Parco della Musica, Magazzini Generali, Miami Festival, Teatro Sperimentale di Pesaro.
Nel 2020 entra a far parte dell’orchestra del musical “The Full Monty” sotto la direzione del Maestro Emanuele Friello.
Sempre nello stesso anno partecipa al disco del giovane talento Leo Gassmann con il brano “Magia” e alle colonne sonore del film “Gli Infedeli” distribuito sulla piattaforma Netflix e diretto dal Maestro Massimo Nunzi.
Durante questi anni partecipa a masterclass tenute da: Andrea Giuffredi, Massimo Pirone, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Vince Mendoza, Richard De Rosa.
Attualmente insegna in svariate scuole a Roma strumento musicale, ma anche laboratori di musica d’insieme e attività musicali per bambini di propedeuticità alla musica.

Giuseppe Panico, Tromba

AVVISO CORSI DI MUSICA

L’Acps Accademia Musicale Clivis a partire dal 1 SETTEMBRE 2020 riprenderà tutte le attività artistiche e i corsi di musica. Saranno garantite tutte le misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19. E’ possibile fare pre-iscrizioni a tutti i corsi attraverso il nostro sito alla pagina “Iscriviti”.

Per ulteriori info tel. 06 78348623 / whastapp 375 5663199

Una SCUOLA di MUSICA a misura ANTI-COVID
Abbiamo provveduto a TUTTO!
SANIFICAZIONE dei locali, secondo normativa anti-Covid e secondo il Protocollo Regionale!
Abbiamo organizzato le aule prevedendo le misure necessarie per il distanziamento, gel igienizzante e relativa igienizzazione ad ogni cambio allievo con areazione delle aule stesse.
Insegnanti muniti di mascherina, ma preparati come sempre, per fare lezione in totale SICUREZZA!

📌Tutti gli studenti troveranno presidi di prodotti igienizzanti autorizzati e certificati con caratteristiche tecniche esposte all’entrata della scuola.

☎️In segreteria troverete la nostra simpatica e sorridente Roberta, che vi fornirà tutte le informazioni e indicazioni sulla scuola.