Canto Corale

Percorso didattico che permette ai ragazzi di apprendere l’arte del cantare insieme.

L’Accademia Musicale Clivis, ha istituito un percorso didattico che permette ai ragazzi di apprendere l’arte del cantare insieme. Superando alcune prove attitudinali, è possibile accedere ad uno dei cori a seconda dell’età e del livello artistico. L’attività di questi cori è molto variegata e stimolante. I ragazzi partecipano a numerosissime esibizioni e studiano un vasto repertorio che va dalla tradizione colta a quella popolare, dall’opera al musical. Le audizioni si svolgono di norma nel mese di settembre.

Direttore Camilla Di Lorenzo

Coro di Voci Bianche “Limpide Note”
Martedi 16.45 dagli 8 anni

Il Laboratorio Voci Bianche costituisce il cuore del percorso didattico di canto corale dell’Accademia, ed è formato da ragazzi selezionati tramite un’apposita audizione.
Hanno già partecipato a diverse iniziative corali e si sono Classificati 1° Premio al Concorso Nazionale di Musica “San Vigilio in…canto”.

Martedi 17.30 dai 4 anni

Il Laboratorio ha l’intento di creare un corso formativo per preparare i bambini più piccoli all’uso della voce e allo sviluppo dell’orecchio musicale attraverso semplici melodie.

DECRETO DPCM 8 MARZO 2020

Il Presidente del Consiglio, G. Conte, ha firmato il nuovo Dcpm recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

L’Acps Accademia Musicale Clivis sospende tutte le attività di intrattenimento e spettacolo fino a data da destinarsi. Le attività didattiche saranno sospese fino al 15 Marzo. Successivamente a questa data saranno sospese tutte le lezioni collettive e verranno svolte solo le lezioni individuali per i quali è garantita la distanza di sicurezza tra Docente e Allievo.

Per ulteriori info tel. 06 78348623 / whastapp 375 5663199